Qual'è il codice di abbigliamento in Vaticano? - Visitare Roma
simo
Scritto da simo

Qual’è il codice di abbigliamento in Vaticano?

| 0 commenti

Importante è tenere un abbigliamento consono al luogo che si visita, per questo In Vaticano è stabilito un codice di abbigliamento.

In questo articolo del nostro log ti forniremo informazioni essenziali su cosa indossare per garantire un’esperienza fluida e rispettosa.

Cosa indossare durante la visita in Vaticano

Il codice di abbigliamento in Vaticano è semplice e essenziale, si applica per chiunque sia uomini che donne.

Ecco alcune regole per visitare il Vaticano relative all’abbigliamento:

👍 Pro tip: le cose migliori da vedere in Vaticano

  1. Coprire le spalle: per entrambi, sia uomini che donne, le spalle devono essere coperte.
  2. Non sono ammessi top senza maniche o con spalline sottili, canottiere e top con spalle scoperte o all’americana. È meglio indossare magliette a maniche corte o portare uno scialle o una sciarpa per coprire le spalle, se necessario.
  3. Evitare abiti vistosi: dovrebbero essere evitati indumenti troppo stretti, troppo corti o troppo rivelatori, come minigonne, pantaloncini o top scollati. È importante scegliere un abbigliamento sobrio e rispettoso del significato religioso e culturale del Vaticano.
  4. Scegli calze adeguate: quando visiti il Vaticano, è importante indossare calze adeguate. Pantaloncini, gonne e vestiti dovrebbero essere lunghi almeno al ginocchio. Evita di indossare indumenti che scoprano le cosce o abbiano spacchi alti.
    Non sono ammessi cappelli ne occhiali da sole in chiesa: È consuetudine togliersi cappelli e occhiali da sole quando si entra nelle chiese del Vaticano. Assicurati di tenerlo a mente mentre pianifichi il tuo outfit per la giornata.
    Indossare scarpe confortevoli:Il Vaticano è un grande complesso in cui è necessario camminare molto, quindi è essenziale indossare calzature comode e robuste. Evita i tacchi alti o le scarpe scomode, poiché potrebbero ostacolare la tua capacità di esplorare comodamente il Vaticano.
    Considerare il clima: Roma può avere calde estati e freddi inverni, quindi è importante indossare abiti adeguati. Fai attenzione alle previsioni del tempo e porta con te un abbigliamento adeguato , come crema solare, occhiali da sole e cappelli per le giornate soleggiate, oppure giacche e sciarpe per le giornate più fresche.
    Indossare indumenti rispettosi del sito religioso: il vaticano è un luogo di culto e pertanto è importante indossare abiti rispettosi del sito pieno di significato religioso. Evitare abiti offensivi, messaggi provocatori, simboli o grafiche.
  5. Pianifica in anticipo gli eventi speciali: se prenderai parte a eventi speciali come l’udienza papale o altri eventi, essenziale sarà indossare abiti più formali.

🎟️ Maggiori informazioni sui biglietti? Leggi il post

🎟️ Maggiori informazioni sulla Basilica di San Pietro? Leggi il post

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.